IL  MASTINO  DEI  PIRENEI

Affetto
E’ estremamente affettuoso verso la sua famiglia, ne ha una autentica dipendenza. Adora il suo padrone, e necessita della sua compagnia quotidiana.

Protezione
Si considera responsabile della sua famiglia, che protegge ad ogni costo. Sebbene siano rarissimi i casi di aggressività, una minaccia alla famiglia è l’unico motivo che potrebbe portarlo ad usare la forza.

Guardia
Ha perfetta coscienza del territorio da proteggere e reagisce ad ogni minaccia abbaiando poderosamente. Difficile per qualsiasi intruso rimanere impassibile di fronte ad un animale del genere che gli corre incontro ringhiando e abbaiando.

Aggressività
Ne è completamente privo, non ha mai reazioni violente o aggressive. In caso di minaccia si oppone con decisione e fermezza, che normalmente bastano a risolvere qualsiasi problema. Potrebbe reagire in modo più diretto solo in caso di concreto pericolo per i suoi cari.

Convivenza
I suoi compagni di giochi preferiti sono i bambini, che tratta con la massima delicatezza e tolleranza. Accetta facilmente qualsiasi compagnia umana se amichevole, non eccede in manifestazioni affettuose nè infastidisce con comportamenti invadenti. Convive pacificamente con altri cani, purchè non approfittino della sua pazienza.

www.mastinodeipirenei.it - Tutti i diritti riservati. info@mastinodeipirenei.it